{mosimage}Rossi fiducioso dopo le libere in Giappone: "Abbiamo un ottimo potenziale. Domani, se come sembra pioverà, testeremo anche le Bridgestone da bagnato". Stoner: "E' andato tutto bene, ci manca solo un po' di aderenza sul posteriore"
MOTEGI (Giappone) – A sei mesi di distanza, il circuito di Motegi ha sempre un buon sapore per Valentino Rossi. L'impatto col GP del Giappone non poteva essere migliore ed è arrivato il miglior tempo nella prima sessione di prove libere. "È stato un ottimo inizio perché siamo in testa ed essere davanti è sempre importante – ammette Vale -. Le condizioni oggi sono state dure ed è stato difficile guidare al limite e lavorare per raggiungere il miglior risultato, ma sembra che abbiamo un buon potenziale e sono contento. Domani potrebbe piovere e non abbiamo ancora avuto la possibilità di provare le Bridgestone da bagnato, quindi penso che sia fondamentale lavorare bene. Sarà interessante, spero siano buone". Una conferma della competitività della Yamaha arriva anche da Jorge Lorenzo: "La M1 mi è parsa molto buona in frenata, in accelerazione e nelle curve: siamo in ottima forma e spero di continuare così domani, anche in caso di pioggia".
FIDUCIA STONER – "Non siamo troppo lontani da tempi davvero buoni. Visto quanto freddo faceva, penso che tutto sia andato bene come avremmo potuto aspettarci". Casey Stoner è soddisfatto del secondo tempo ottenuto nelle libere. "Questa sessione – commenta l'australiano – potrebbe rivelarsi poco utile se domani dovesse piovere. Ma se domenica la pista fosse di nuovo asciutta, queste prove sarebbero fondamentali. In generale la moto va abbastanza bene. Dobbiamo cercare di trovare un po' più di aderenza sul posteriore e abbiamo alcune idee che potrebbero funzionare. Adesso dobbiamo solo vedere cosa viene giù dal cielo e cercare di fare il massimo".
Fonte: www.gazzetta.it
Leia também outras matérias da nossa revista.
Comentários