{mosimage}Il pilota è morto, tra i passeggeri feriti anche un italiano Lo schianto è avvenuto all'aeroporto di Koh Samui
BANGKOK– Un aereo si è schiantato contro una torre di controllo di un'isola turistica in Thailandia. Lo ha reso noto un responsabile aeroportuale. Secondo le prime informazioni, il volo è della Bangkok Airways una compagnia locale e a bordo c'erano 68 persone più quattro membri dell'equipaggio, di questi 57 sarebbero stranieri. L'incidente è avvenuto a Koh Samui. Il pilota è rimasto ucciso. Quarantuno i passeggeri feriti, nessuno in gravi condizioni. Sette sono stati trasportati in ospedale. Tra i contusi anche un'italiana. A bordo c'erano 11 connazionali.
L'INCIDENTE– L'aereo, un ATR72, stava atterrando all'aeroporto di Koh Samui quando a causa della forte pioggia è uscito dalla pista ed è andato a sbattere contro la torre di controllo, prendendo fuoco. Il volo PG266 era decollato da Krabi per arrivare all'isola turistica che dista circa 480 chilometri dalla capitale. L'incidente è avvenuto alle 14 ore locali, 9 del mattino in Italia. La torre di controllo che è stata colpita non era in uso. In ogni caso l'aeroporto è stato chiuso subito dopo lo schianto.
LA FARNESINA- L'unità di crisi del ministero degli Esteri ha confermato che a bordo dell'aereo c'erano anche undici italiani. Uno di loro è rimasto ferito nello schianto. Si tratta di una donna che viaggiava insieme con dei famigliari. La nostra connazionale avrebbe riportato un trauma cranico. Le sue condizioni, secondo i primi accertamenti, non sono gravi. Tutti gli altri italiani sono ospitati in un albergo nella zona.
Fonte: www.corriere.it