{mosimage}L'argentino decisivo a Genova: "Stracittadine tutte simili, non importa se arriva alla seconda giornata". Pronostico scaramantico per Materazzi: "Loro hanno tre punti, noi uno, per cui sono favoriti". Ma Matrix teme i rossoneri anche per lo scudetto: "Più che la Juve, io temo la squadra di Leonardo. Nessuno ci crede, ma possono puntare al titolo. E nel derby mancherà Maldini"
MILANO – Per Materazzi "il Milan è favorito", per Diego Milito no. L'uomo dei derby decisivo a Genova, è convinto di poter battere i rossoneri: "Dirà il campo chi è più forte ma noi siamo sicuri di poterli battere", spiega l'argentino. "I derby sono tutti simili – aggiunge – Genova è una città più piccola e ci tengono di più, si vive da sei mesi prima, ma qui sicuramente sarà bellissimo. Speriamo di vincere, è questa la cosa più importante, non importa se l'appuntamento arriva alla seconda o alla decima giornata". I pronostici degli altri non lo interessano: "Penso solo all'Inter e a fare una buona partita. Quello che dicono gli altri non mi frega nulla". Anche il pareggio col Bari non lo preoccupa: "Dobbiamo rimanere tranquilli. Io stesso devo migliorare, stiamo lavorando per crescere. Contro il Bari abbiamo avuto molte occasioni ed è stato comunque importante creare tanto: certo, concretizzarle sarebbe stato meglio. Quando saremo più precisi, arriveranno i gol".
materazzi scaramantico — Pronostico scaramantico invece per Marco Materazzi: "Loro hanno tre punti noi soltanto uno, sono loro i favoriti". Materazzi, ai microfoni di Sky Sport 24, parla a lungo del secondo derby (oltre ai 45' del Trofeo Tim) della stagione dopo quello, amichevole, giocato negli States e deciso dalla doppietta di Milito. "Non sento il rumore dei nemici, ma quello dei colori avversari – spiega il centrale nerazzurro -, il derby è sempre il derby in qualsiasi latitudine e a qualsiasi temperatura, fa sempre caldo sia se giochi ad agosto che a dicembre".
anche per lo scudetto — Senza nulla togliere ad Ancelotti e Kakà, il grande assente sarà Paolo Maldini. "Una brutta notizia per il calcio e per Milano – dice Materazzi -, perchè Maldini anche l'anno scorso ha dimostrato di essere un grande giocatore, il suo fantasma è ancora nello spogliatoio di Milanello e questo per noi può essere un vantaggio, dobbiamo fare in modo che sia così". Eppure l'anti-Inter, secondo i pronostici di inizio stagione, è la Juventus non il Milan. "Io, invece, dico anche Milan. Nel mio primo anno di Inter – spiega Materazzi – nessuno credeva in noi, ma se non ci fosse stato quello che c'è stato, vedi il rigore non dato a Ronaldo in casa del Chievo e tanti altri episodi, probabilmente avremmo vinto lo scudetto da squadra non favorita. Quello che potrebbe capitare al Milan. Io spero di no, perchè se non vinciamo noi, spero sempre che a vincere non siano Juve e Milan". Assenze e facce nuove anche in nerazzurro: derby senza Ibra ma con Eto'o: "Non si possono fare paragoni, sono due grandi giocatori – spiega Materazzi -, io ringrazierò per sempre Ibra perchè mi ha fatto vincere tre volte lo scudetto, spero di ringraziare anche Eto'o perchè magari mi farà vincere la Champions League".
Fonte: www.gazzetta.it