Nella motivazione del riconoscimento viene definita “diva del nostro tempo”. E così a Monica Bellucci, durante la cerimonia dell’evento organizzato a Firenze da Dolce & Gabbana, ha ricevuto le chiavi della città
Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, a Firenze, l’attrice Monica Bellucciha ricevuto le chiavi della città direttamente dalle mani del sindaco.
L’ex modella era nel capoluogo toscano per partecipare (e fare da madrina) a ‘Il Rinascimento e la Rinascita’, la tre giorni di sfilate ed eventi di Dolce & Gabbana, che presenteranno le collezioni di alta moda, alta sartoria e alta gioielleria coinvolgendo 38 artigiani del territorio per rendere omaggio alla storia e all’arte della città.
La motivazione
Le chiavi della città le sono state consegnate con la seguente motivazione: “A Monica Bellucci, diva del nostro tempo, splendida icona di stile e bellezza, che nella sua carriera di modella e attrice ha legato il proprio nome, oltre che all’eccellenza italiana nella moda e nel cinema, anche a grandi registi e stilisti di tutto il mondo, facendosi autentica ambasciatrice dell’eleganza italiana nel mondo”. (intoscana)