Início » Fini e Schifani chiudono la porta a Villari «Rinnovo integrale della Commissione»

Fini e Schifani chiudono la porta a Villari «Rinnovo integrale della Commissione»

21 de janeiro de 2009 - Por Comunità Italiana

{mosimage}Il presidente dell'organo di vigilanza Rai ha detto che attende le motivazioni e non esclude un ricorso

 

ROMA – Gianfranco Fini e Renato Schifani procederanno al «rinnovo integrale» della Vigilanza Rai ricostituendo la commissione. Lo hanno annunciato in una nota congiunta, dopo il parere approvato stamattina dalle Giunte per il regolamento, che avevano infatti votato entrambe un parere in cui «si riconoscono esclusivamente ai presidenti delle Camere, di intesa tra loro e al fine di garantire il funzionamento della Vigilanza, il potere di procedere al rinnovo integrale di tale organo da esercitare tempestivamente attraverso la revoca di tutti i suoi componenti, la nomina di nuovi membri e la ricostituzione della commissione stessa».

VILLARI: «ATTENDO LE MOTIVAZIONI» – «Sono sereno e una cosa mi ha insegnato questa vicenda, quella di giudicare dopo aver capito» ha subito commentato il presidente della commissione di Vigilanza Rai, Riccardo Villari. «Se lo faranno – ha aggiunto a proposito del possibile scioglimento della commissione – voglio vedere le motivazioni e, comunque, le Giunte per il Regolamento non possono sciogliere una commisione». Villari non ha escluso la possibilità di un riocrso: «aspettiamo, vedremo».

DI PIETRO: «SOLUZIONE PEGGIORE DEL MALE» – «La soluzione scelta è peggiore del male» secondo Antonio Di Pietro, che si è detto del tutto contrario allo scioglimento della commissione di vigilanza Rai. «Villari – ha sottolineato il leader dell'Idv – è stato eletto per fare un torto al'Italia dei Valori. Ora chi lo ha eletto vorrebbe mandarlo via, ma non si può aggiungere illegittimità a illegittimità. Villari si deve dimettere, ma deve essere una sua decisione e si deve trovare una soluzione politica. Non si può stravolgere la legge costituzionale e la prassi per rimediare a una coltellata politica»

Fonte: www.corriere.it 

Comunità Italiana

A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil.

Leia também outras matérias da nossa revista.



Comentários

Leia agora a edição 316

Edições 121

ENQUETE

Após 25 anos de negociações, Mercosul e União Europeia assinaram o acordo de livre comércio. Você acha que o cenário em um futuro é favorável?
×

NOSSO E-BOOK GRÁTIS

SIGA NAS REDES

HORA E CLIMA EM ROMA

  • SunCloud
  • 01h18
fique por dentro

Não perca
nenhuma
notícia.

Cadastra-se na nossa ferramenta e receba diretamente no seu WhatsApp as últimas notícias da comunidade.