Premier, allarme infortuni E Gerrard rischia grosso

{mosimage}Sono 79 i giocatori fermi per vari problemi fisici. L'Everton in infermeria ne ha addirittura 10. Chi sta meglio è il Manchester United con 3. Intanto il Liverpool annuncia che il suo capitano salterà il Fulham e forse anche il Lione. E non esclude un intervento chirugico

 

LONDRA (Gb) - Grandi infortunati crescono anche in Premier League. Stando, infatti, al sito physioroom.com, sarebbero 78 gli acciaccati del massimo campionato inglese. In realtà, visto che i dati sono aggiornati a mercoledì scorso, il numero esatto è 79, perché è di oggi la notizia (fonte Times) dell’ennesimo stop per il portiere dell’Arsenal, Lukasz Fabianski, che dovrà stare fermo per tre settimane a causa di un problema a una coscia rimediato nella sfida di Carling Cup contro il Liverpool (ironia della sorte, il polacco era al rientro dopo l’operazione al ginocchio).

EVERTON: 10 IN INFERMERIA — Dando un’occhiata all’elenco di cui sopra, è l’Everton il club che paga il maggior pegno all’infermeria con ben 10 giocatori fuori uso e se Baines, Osman, Yobo e Pienaar dovrebbero rientrare nelle gare del weekend, per Anichebe, Jagielka e Arteta si parla dell’8 novembre e del 21 per Neville, mentre non c’è previsione certa né per Bilyaletdinov (strappo alla coscia) né per Vaughan (problema al ginocchio). Anche Birmingham non è messo benissimo con 7 infortunati, seguito dal Fulham con 6, mentre è Wigan a chiudere la lista con un solo assente: si tratta di Figueroa, fermo per un guaio ai legamenti del ginocchio e senza una data certa di rientro.

Lo UNITED E’ QUELLO CHE STA MEGLIO — Per quanto riguarda, invece, le prime quattro della classe, Liverpool ed Arsenal sono appaiate con 5 acciaccati di lungo corso (Riera, Kelly, Kyrgiakos, Gerrard e Dossena per i Reds; Rosicky, Walcott, Denilson e Djourou per i Gunners), il Chelsea ne ha 4 (Cole, Zhirkov, Bosingwa e Mikel) e il Manchester United 3 (Fletcher, Ji-Sung e Hargreaves).

GERRARD IN DUBBIO ANCHE PER LIONE — E a proposito del Liverpool e di Steven Gerrard, il capitano sembrava pronto a riprendere il suo posto in campo nella sfida contro Fulham di domani, ma così non sarà. Non solo. Gerrard resta in dubbio anche per la decisiva gara di Champions League a Lione di martedì prossimo, tanto che il Daily Mail ipotizza che il giocatore possa finire sotto i ferri per risolvere definitivamente il fastidio all’inguine che lo perseguita ormai da settimane (si fece male contro l’Ucraina in Nazionale) e che il capitano Reds ha aggravato decidendo di giocare quei 25 minuti della gara di andata contro il Lione ad Anfield.

IL CAPITANO rischia l'intervento — Ovviamente, il club non sembra entusiasta alla prospettiva che Gerrard si faccia operare e preferirebbe continuare con le terapie specifiche, ma quella dell’intervento potrebbe essere la sola soluzione possibile anche in previsione Mondiali. “Gerrard sta ancora lavorando con i fisioterapisti – ha spiegato Rafa Benitez – quindi non ci resta che aspettare, anche se credo che sarà difficile vederlo presto in campo”.
 
Fonte: www.gazzetta.it 

 

 

 

qUEM SOMOS

A comunidade ítalo-brasileira é notória pela atuação diferenciada nos mais diversos setores. Italianos e seus descendentes fazem opinião e têm importante poder de decisão por aqui. A revista ComunitàItaliana é a mídia nascida em março de 1994 como ligação entre Itália e Brasil. Traz os assuntos mais relevantes para os dois países, une modernidade e bom gosto para atender a um público que faz a diferença na sociedade. Mensal, com projeto gráfico e editorial modernos, conteúdo diversificado e entrevistas exclusivas com personalidades, esta revista fundada pelo jornalista e executivo Pietro Petraglia junto a intelectuais e personalidades de diversos segmentos é única no mercado editorial.

Últimos Twittes

comunitaitalia O belíssimo Duomo di Firenze para encantar sua noite! Buona serata! Conheça a maior mídia ítalo-brasileira,... https://t.co/KbvGroAsgk
6hreplyretweet
comunitaitalia Em Roma, os editores Andrea Santurbano, Fábio Pierangeli, Patricia Peterle, responsáveis pelo Mosaico Italiano,... https://t.co/UoFvgMV4J2
12hreplyretweet
comunitaitalia Um almoço em Castel Gandolfo, que fica na região metropolitana de Roma! A comuna é conhecida por abrigar o... https://t.co/q1iLou5QHY
12hreplyretweet

Facebook